Trattamenti corpo Ayurveda


Servizi Estetici

In India l'unzione e il massaggio sono usati da tempo immemorabile al fine di aumentare forza, mobilità, flessibilità e memoria; migliorare la vista, il funzionamento degli organi interni e risolvere i problemi della struttura muscolo-scheletrica. Essi inoltre aiutano a favorire il sonno, rafforzano il sistema immunitario, aiutano nell'attenuazione del dolore, correggoni i disordini dei "dosha" (termine che designa le tre forze il cui equilibrio determina la salute), riducono gli edemi, sbloccano l'energia vitale del corpo,stimolano la rigenerazione dei tessuti e degli organi. Infine essi contribuiscono a migliorare la concentrazione, l'intelligenza, quindi la fiducia in se stessi favorendo una vita più lunga e di maggior benessere.

L'unzione, o "abhyanga", tecnica di tradizione ayurvedica, prevede l'uso di una quantità d'olio superiore alla capacità di assorbimento della pelle che permette di scivolare sul corpo con una pressione più o meno decisa. Il massaggio, o "mardana", prevede un uso di olio più contenuto che permette la manipolazione dei tessuti, delle linee di flusso e dei plessi energetici, come le tecniche di tradizione siddha hanno trasmesso.



Abhyanga

Unzione del corpo eseguita tenendo conto del percorso delle "nadi" (canali energetici) principali. È uno dei trattamenti tradizionali più diffusi nel Kerala e può essere considerato la base fondamentale per l'applicazione degli olii ayurvedici. La tecnica prevede l'uso di una buona quantità di olio e un lavoro di preparazione sulle cinque estremità: testa - mani - piedi. Può essere eseguita a due o a quattro mani.



Patrasveda

Trattamento tradizionale di diaforesi del sud dell'India con "fagotti", contenenti piante medicinali o polveri, che vengono picchiettati o strofinati in modo ritmico sul corpo. L'applicazione dei fagotti viene preceduta da Abhyanga su tutto il corpo. Il lavoro può essere eseguito da uno o due operatori.



trattamenti corpo

Nel rispetto di una visione olistica dell'individuo, delle sue condizioni del momento e delle tecniche manuali più indicate, i trattamenti offrono soluzioni per promuovere l'equilibrio dei tessuti e contrastare efficacemente gli inestetismi specifici. Le linee, che utilizzano prodotti a base di componenti ayurvedici, estratti di piante, complessi di origine vegetale e principi attivi funzionali estratti da lieviti, svolgono una spiccata azione depurativa, lenitiva, drenante, riducente e tonificante. A risposta delle esigenze individuali con risultati rapidi, progressivi, duraturi e anche molto piacevoli.
I prodotti utilizzati sono Pac Beauty Project Cosmetici Professionali.



Peeling corpo

Ideale per preparare la pelle prima di qualunque trattamento. Aiuta l'eliminazione delle cellule morte e migliora la capacità di penetrazione dei prodotti.



Nila

La linea di prodotti Nila permette il trattamento cosmetico professionale della cellulite. Fibrosa, infiltrata, con eccesso di tossine nei tessuti e forte accumulo di adipe, ma anche di quella edematosa con accumulo di liquidi, rallentamento della circolazione linfatica ed eventualmente capillari in evidenza. Il trattamento comprende una fase comune di depurazione e preparazione dei tessuti, e una seconda fase di attività, rapida e profonda, diretta al tipo di inestetismo specifico: trattamento cellulite, trattamento depurativo, trattamento fanghi e trattamento marine.



Vidya

Vidya è un trattamento corpo dolce per la cura degli inestetismi originati da un'insufficiente micro-circolazione sanguinea legata a fenomeni di forte reattività cutanea. Indicato per il trattamento di tessuti delicati, irritati e arrossati, con presenza di edemi e fragilità venosa superficiale e profonda. Ha una forte azione vaso-protettrice e lenitiva. Consigliato per gambe gonfie o dolenti riconducibili a motivi circolatori, per cellulite molto edematosa o "calda" per la sua attività lenitiva, depurativa, di riduzione degli edemi e come preparazione a trattamenti specifici contro la cellulite.



Kerala

Kerala è la linea per il trattamento delle pelli senescenti, segnate dal tempo o da condizioni ambientali di stress e affaticamento, sottoposte a eccessiva esposizione solare. Indicata anche dopo dimagrimenti o a fine trattamenti anti-cellulite per la sua azione tonificante, elasticizzante, anti-age, idratante e nutriente. Il trattamento ha una particolare efficacia tonificante, su tutto il corpo e nello specifico su seno, glutei e cosce.


Trattamenti viso Ayurveda

trattamenti viso

Una vasta gamma di trattamenti per il viso mirata a stimolare il naturale riequilibrio della pelle. I nostri prodotti permettono trattamenti personalizzati che uniscono manualità specifiche a prodotti contenenti componenti ayurvedici e principi attivi funzionali di origine occidentale come sostanze vegetali o estratti da culture di lieviti.
Con la nostra esperienza vi consiglieremo estratti, fiale, impacchi, olii, creme e percorsi per rendere il vostro viso luminoso, fresco, compatto e tonico. Per i trattamenti viso utilizziamo prodotti Pac Beauty Project Cosmetici Professionali.



Pulizia viso

Ci piace considerare anche la "pulizia viso base" un vero e proprio trattamento di bellezza a misura del cliente, utilizzando i prodotti più adatti al tipo di pelle e operando, dopo pulizia, il linfodrenaggio manuale del viso per depurare, drenare e schiarire. A seguire un massaggio del viso con olio o crema vi preparerà all'applicazione della maschera finale.



Trattamento viso Chandra

Prodotti esclusivi per il trattamento estetico differenziato di pelli impure, untuose e tendenti all'acne, ma anche asfittiche e poco vitali. Il trattamento prevede due fasi: la prima più depurativa e la seconda più riequilibrante per un lavoro estetico di rapida efficacia e lunga durata nel tempo. Estratti e principi attivi privi di controindicazioni anche su pelli delicate e la possibilità di continuare il trattamento a casa con i prodotti più indicati.



Trattamento viso Vidya

Linea cosmetica professionale dolce per il trattamento di pelli delicate, sottili, infiammate, reattive e con couperose. Un trattamento lenitivo e idratante per pelli sensibili e reattive nei confronti dell'ambiente esterno o in presenza di fattori irritanti come i radicali liberi dell'ossigeno o sostanze attive potenzialmente allergeniche. Possibilità di continuare il trattamento a casa con prodotti di auto-cura mirati.



Trattamento viso Kerala

Trattamento viso Kerala è un trattamento anti-age, tonificante che grazie all'attività combinata delle sostanze impiegate permette il miglioramento di tutti gli inestetismi legati a fenomeni di senescenza cutanea abbinati a disidratazione di profondità e atonia. Un trattamento con doppia finalità: da una parte si esercita un'azione immediatamente tonificante e astringente, di rinforzo della barriera cornea, filmogena, reidratante e protettiva; dall'altra si apportano principi attivi di profondità ad azione nutriente, stimolante, ossigenante e anti-radicali.



Trattamento viso Sushila

Trattamento di idratazione professionale, auto-cura per l'idratazione di profondità e superficie. Migliora l'ossigenazione intervenendo sul riequilibrio generale dei tessuti, incrementa la rigenerazione delle cellule, nutre in profondità, contrasta i radicali liberi e agisce sulle rughe. La ricchezza dei suoi principi attivi, migliora visibilmente la levigatezza della pelle e contrasta efficacemente i fenomeni collegati all'invecchiamento cutaneo.



Trattamento viso OX3

Questi prodotti hanno lo scopo di rivitalizzare e ossigenare la pelle in profondità, contrastano i processi ossidativi proteggendo i tessuti da tutti i fenomeni degenerativi legati ai radicali liberi e agiscono sulla depurazione dei tessuti favorendo il riequilibrio del micro-circolo. Il risultato è una pelle rinnovata, compatta e levigata, grazie a un rapido e duraturo incremento della respirazione cellulare.



payshop

Powered by: payshop